top of page


Supporto psicologico per infertilità e percorsi di PMA
Accompagno le coppie che soffrono di infertilità, anche durante i percorsi di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA).
Infertilità
La difficoltà a concepire è un'esperienza emotivamente complessa che può avere un impatto profondo sulla vita di una coppia.
Per molte persone, il desiderio di diventare genitori è un sogno che si scontra con la realtà delle difficoltà biologiche, delle incertezze e delle eventuali delle terapie mediche dei percorsi di procreazione medicalmente assistita. In questi momenti di fragilità, il supporto psicologico diventa fondamentale per affrontare le sfide emotive e psicologiche legate a questo cammino.
Offro uno spazio sicuro e senza giudizio, in cui le coppie, o anche uno dei partner, possano esprimere le proprie paure, frustrazioni e speranze. L'obiettivo è supportare ogni fase del percorso verso la genitorialità, qualunque sia la forma che questa possa assumere.
Puoi leggere questo articolo per saperne di più su cosa posso fare per te.
Accompagnamento
ai percorsi di PMA
La PMA (Procreazione Medicalmente Assistita), sebbene tecnologicamente avanzata, non è un percorso privo di sfide emotive e psicologiche.
È un cammino che coinvolge sia il corpo che la mente, e il benessere psicologico dei partner è fondamentale per affrontarlo in modo sano e costruttivo.
Posso offrire supporto alle coppie (o a uno dei partner) che stanno valutando se iniziare un percorso di PMA, in modo che prendano decisioni informate e in linea con i loro desideri e valori.
Accompagno le coppie (o uno dei partner) durante il percorso di PMA, offrendo uno spazio in cui portare le paure, le speranze e le difficoltà che possono sopraggiungere.
Ogni passo, anche il più piccolo, ti avvicina a ciò che desideri. La forza è nel cammino, non solo nella meta.
bottom of page